a.gif ab.jpg b.jpg bArthur_1.jpg c.jpg d.jpg e.jpg f.jpg g.jpg h.jpg i.jpg l.jpg leon.jpg m.JPG max2.jpg n.jpg nadia0.jpg o2.gif pa.jpg pasqualeestefania.jpg piper.jpg q.jpg sa.jpg sal.jpg
Associazione Cino Tecnico Sportiva

logo Il Melograno asdL'associazione nasce nel 2007 con lo scopo di diffondere la pratica e la cultura cinofila, oltre a  praticare e propagandare l’attività sportiva dilettantistica ed a tal fine di partecipare a gare, tornei, campionati, così come indire gare e manifestazioni, istituire corsi interni di formazione e di addestramento [in particolare della educazione cino-tecnico sportiva] realizzando ogni iniziativa utile alla diffusione ed alla pratica dello sport tra i giovani, i lavoratori, le famiglie, e così contribuire alla formazione psicofisica, sociale e culturale. L'associazione si propone  inoltre di svolgere attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva cinofila, di gestire impianti, propri o di terzi, adibiti a palestre, campi e strutture sportive di vario genere; di organizzare congressi, seminari, mostre, eventi,  finalizzati alla promozione dei valori dello sport; di attivare rapporti e sottoscrivere convenzioni con Enti Pubblici per gestire impianti sportivi ed annesse aree di verde pubblico o attrezzato, collaborare per lo svolgimento di manifestazioni ed iniziative sportive, e di realizzare attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei soci.

 Giancarlo e ThorA tal proposito l'associazione oltre a organizzare le proprie attività di addestramento durante il corso della settimana ha organizzato:

♦ Expo amatoriale canina in Amendolara Agosto 2009;

♦ Stage di addestramento nel mese di ottobre 2009 con  Palummieri Salvatore   Addestratore e Figurante Ufficiale per cani da Utilità riconosciuto E.N.C.I. Responsabile dell’Addestramento SAS sez. Delle Alpi (Torino), Responsabile Regionale Piemonte Settore Giovanile Addestramento/Allevamento SAS, Addestratore Ufficiale della squadra cinofila della Polizia municipale di Torino.

♦ Conferenza dal tema "un giorno di cinofilia" nel mese di marzo 2010;

♦ Stage di addestramento nel mese di Aprile 2010 con Palummieri Salvatore   Addestratore e Figurante Ufficiale per cani da Utilità riconosciuto E.N.C.I., Responsabile dell’Addestramento SAS sez. Delle Alpi (Torino), Responsabile Regionale Piemonte Settore Giovanile Addestramento/Allevamento SAS, Addestratore Ufficiale della squadra cinofila della Polizia municipale di Torino.

♦ Esibizione di Agility dog, utilità e difesa all'interno dell'Expo amatoriale in Schiavonea Agosto 2010.

Short News